Vivi la tua forza

Il WingTsun è un’arte marziale logica, un sistema di apprendimento basato su principi e non su tecniche.

 

Con questo metodo didattico si impara a muovere in maniera armoniosa e funzionale il proprio corpo. Lo scopo è il costante miglioramento.

 

Il WingTsun insegna ad agire secondo principi basilari, che coinvolgono non solo la sfera fisica dell’individuo, ma soprattutto quella mentale e emotiva.

 

Questo metodo renderà così la persona più consapevole, riguardo a se stesso e agli altri. In caso di necessità la risposta sarà immediata ed efficace. L’autodifesa sarà intuitiva e si adatterà alla situazione specifica.

Martedi

9.30 - 11-00

20.30 - 22.00


Mercoledi

Avanzati

20.00 - 21.30

Giovedi

19.30 - 21.00

Sabato

9.30 - 11.00
 

 

Martedi

19.00 - 20.00

Giovedi

18.00 - 19.00


 

Corpo, mente e respiro

Uno strumento per ricercare il benessere, una ginnastica dolce, con focus sulla respirazione, meditazione e propriocezione. Wu Wei è una disciplina nata per riequilibrarsi e mettere in contatto corpo e mente. Tramite esercizi propriocettivi, statici e dinamici, e esercizi di ascolto e analisi di sé, si sviluppano la mobilità, l’equilibrio e la coordinazione necessari a aumentare le capacità atletiche e/o a riabilitare un utilizzo funzionale del corpo.

 

La metodologia di allenamento crea un interesse nell’indagare fuori e dentro di noi anche attraverso pratiche meditative.

Con una postura corretta, la normalizzazione del respiro e il controllo della mente è possibile coinvolgere l’individuo nella sua totalità fisica, mentale ed emotiva.

 

Un allenamento adatto a tutti, dal quale chiunque potrà trarne benessere e serenità.

Per allenare la forza nascosta che ognuno di noi possiede.

 

Combattere non solo sul ring

Un allenamento funzionale pensato per preparare il corpo e la mente alle sfide che affrontiamo ogni giorno dentro e fuori la palestra. 

 

Un corpo allenato e efficiente può esprime tutto il suo immenso potenziale che altrimenti rimarrebbe nascosto dietro ad una valanga di vorrei, farei, prima o poi...

 

Iniziare o ricominciare un'attività fisica, un allenamento, un miglioramento è spesso molto difficile. Si tende a pensare di non essere in grado di sopportare un tale sforzo, di non avere il tempo oppure di non essere adatti.

 

In realtà, superato il primo impatto, diventa sempre più facile. Il corpo umano è una bio-macchina strabiliante, si adatta molto velocemente e subito lo sforzo appare minore.

Lunedi 

18.30 - 19.30


Mercoledi

18.30 - 19.30
 

 

Lunedi 

Ragazzi

17.00 - 18.00

Martedi

Kids

17.30 - 18.30


Mercoledi

Ragazzi

17.00 - 18.00


 

Crescere cooperare migliorare

Un modo efficace e divertente per sviluppare autoaffermazione e un’efficiente autodifesa. Un allenamento per imparare a gestire i conflitti quotidiani e le situazioni pericolose.

Il focus principale è sull’attenzione verso se stessi e gli altri. Oltre agli esercizi di autodifesa viene posta particolare enfasi negli esercizi di gruppo appositamente sviluppati. Vengono percepiti come giochi non competitivi che instaurano nel giovane allievo fiducia in se stesso e un comportamento sociale. Al contempo lo sviluppo mentale e fisico viene sostenuto individualmente, poiché ogni ragazzo ha le sue caratteristiche e necessità.

 

Per noi la cosa più importante è accompagnarli in un percorso di crescita personale.

 

Scatenati, balla, amati​

In questa lezione il ballo è puro divertimento e socializzazione. Non balliamo per un’esibizione o per dimostrare qualcosa a qualcuno. Balliamo per noi stessi, per sentirci meglio e magari volerci un po’ più di bene.

 

Il ballo è una delle più antiche forme di comunicazione. Quando balliamo i nostri movimenti influiscono non solo a livello fisico, bruciando calorie e tonificando il nostro corpo, ma anche a livello psicologico e emotivo. Ci permette infatti di smaltire lo stress e favorisce la socialità. 

E’ un allenamento per tutti e adattabile, sia a livello di difficoltà che di intensità, alle condizioni fisiche dei partecipanti.

Lunedi 

20.00 - 21.00

Giovedì 

19.10 - 20.10

Sabato

11.30 - 12.30
 

 

Martedi

16.00 - 17.00


Mercoledi

9.00 - 10.00

Giovedi

16.00 - 17.00

 

Venerdi

9.00 - 10.00

Energia, natura e esercizi

La pratica del Qi Gong ha l’obiettivo di recuperare e mantenere un buono stato di salute psicofisico, di riportarci ad una condizione naturale, semplice e rilassata, aumentando però tutte le nostre facoltà e prestazioni.

 

La pratica del Qi Gong si avvale di esercizi corporei mentali e dell’addestramento all’utilizzo dell’energia vitale. 

Si tratta di una serie di esercizi dolci, di allungamento, propriocezione e meditazione, che vengono ripetuti più volte.

Non si basano sullo sforzo fisico, dovuto alla contrazione muscolare, ma al contrario l’obiettivo è quello di ottenere un buon rilassamento e far circolare al meglio l’energia.

 

Lunedì

Danza in fascia

15.45 - 16.45


Giovedì

Ginnastica in gravidanza

13.00 - 14.00

 

Venerdi

Ginnastica post parto

17.00 - 18.00

Fit4Mum

Ginnastica Post Parto.

Rimettersi in forma in compagnia del proprio bambino. Per ritornare a una condizione fisica ottimale!

 

Ginnastica dolce in gravidanza

Al centro della propria maternità. Per una mamma consapevole di sé, del proprio corpo e delle sue naturali trasformazioni. 

 

Ballo in fascia

Ballare con il proprio bambino per sentirsi bene e creare una connessione. Divertirsi e muoversi al ritmo di musica!

 

Lunedi

9.00 - 10.00
 

Venerdi

16.00 - 17.00

Correzione, prevenzione adatto a tutti

Un’attività fisica composta da una serie di allenamenti leggeri, utili a ristabilire l’equilibrio del corpo, l’elasticità, il tono muscolare e una postura corretta. Gli esercizi, terapeutici o preventivi, hanno come scopo quello di rieducare il corpo a eseguire i movimenti in maniera corretta e ad assumere le giuste posizioni nella quotidianità.

 

La ginnastica posturale migliora abilità motoria, forza e resistenza, flessibilità. Insegna ad assumere e mantenere il giusto assetto del corpo, a migliorare la respirazione, ridurre lo stress e evitare sovraccarichi in determinate zone. 

 

E’ correttiva, preventiva e adatta a tutti.

L’obiettivo primario è la qualità del movimento. Durante le lezioni l'attenzione viene stimolata in maniera da poter percepire ogni sensazione utile a prendere coscienza del movimento. Occorre prestare attenzione all'allineamento e alla posizione acquisita.Inoltre verranno utilizzati attrezzi e alcune posture Mezières e Mc Kenzy.

La nostra postura è estremamente importante ed è necessario prendersene cura. La postura può essere considerata il riflesso delle condizioni psicofisiche di una persona. E’ subito chiaro quindi quanti benefici può dare questo tipo di ginnastica. L’educazione e la rieducazione posturale sono utili a qualsiasi età.

 

Via Sansovino 33, Ravenna, CP 48124 E-mail: WTRavenna@gmail.com Tel: 3470106079

​© 2019 by A.S.D. WingTsun Ravenna. EWTO Italia

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icona